giovedì 29 luglio 2010

INTAGLIO DI VEGETALI

Girando per Milano è facile imbattersi in intagliatori di vegetali. Questi esperti artisti trasformano la frutta e verdura maneggiando dei piccoli coltelli con la lama aguzza molto tagliente, e sono capaci di trasformare una papaia o una zucca in un mazzo di fiori, un ravanello in un coniglio, in una piccola margherita o in una rara orchidea. Può essere usata qualsiasi genere di frutta o di verdura e li subentra creatività, la fantasia e l’abilità dello Chef Artista.



mercoledì 21 luglio 2010

MOON

RIMANIAMO IN TEMA SPAZIALE
Due bellissime foto del nostro satellite. Chissà quanta gente si è innamorata, dichiarata, baciata ecc... sotto l'influsso della Luna? Credo in tanti.


IMMAGINI DALLO SPAZIO

Fonte: http://www.corriere.it

Siamo quel puntino laggiù. È la Terra, vista dalla sonda Cassini in orbita a 2,2 milioni di chilometri intorno a Saturno. L'immagine è la somma di 165 foto scattate nell'arco di quattro ore il 15 settembre 2006. La particolarità di questa foto è che è l'immagine della Terra ripresa a più grande distanza mai realizzata, oltre un miliardo di chilometri, e fa comprendere quanto piccoli siamo anche nel Sistema solare

lunedì 19 luglio 2010

MONZA - VILLA REALE

DEGRADO

Credo che questo sia la parola giusta per descrivere la facciata della Villa Reale di Monza che da verso il Parco. Ieri pomeriggio, ho fatto un giro nel parco ed alla fine ho voluto vedere da vicino la situazione della Villa. Beh credo che malgrado non sia un esperto in merito, il degrado sia molto evidente. Speriamo che presto venga presa in considerazione la possibilità di ridare alla nostra bella Villa Reale il fasto di una volta.







mercoledì 14 luglio 2010

MILANO - ARCO

SULLA CIMA DELL'ARCO
non ci sono frecce ma cavalli, uno stupendo gruppo bronzeo, opera del Sangiorgio, e raffigurante sei cavalli che conducono un carro guidato dalla Pace.



BIODIVERSITA'




martedì 13 luglio 2010

BERNINA

PASSO BERNINA

Sabato passeggiata a Livigno per spese mangerecce. Bresaola (o brisaola) di cervo e di manzo, tavolette di cioccolato di ogni tipo, zucchero, Glenmorangie ecc………che bontà.
Bella e calda giornata fino alle 13.00 poi nel pomeriggio si è coperto e ad un certo punto piovevano delle gocce così grosse ma così grosse che ne bastava una per farti la doccia.
Sulla strada del ritorno anziché puntare direttamente verso Tirano, ho fatto una scappatina sul passo Bernina. Purtroppo, come già detto, il tempo non era dei migliori e quindi una breve sosta e poi via verso casa.