ROSSO DI SERA ....
martedì 30 dicembre 2008
lunedì 29 dicembre 2008
giovedì 25 dicembre 2008
mercoledì 24 dicembre 2008
martedì 23 dicembre 2008
lunedì 22 dicembre 2008
AVVISI DI ALTRI TEMPI
AD ONTA DE'. . . .
Si tratta di un AVVISO realmente emanato nel 1854 nella zona di Trento, per provvedere a fermare il notevole aumento di bruchi, scarafaggi che infestavano i campi e gli alberi di quel periodo. L'ho fotografato a casa del mio caro amico delle mele in Val di Non orgogliosamente appeso dal padre a memoria dei tempi passati.
venerdì 19 dicembre 2008
LE FOTO DEGLI ALTRI
giovedì 18 dicembre 2008
MILANO
LE STATUE DEL DUOMO
Leggendo qua e là in internet, ho scoperto che le statue che abbelliscono il Duomo di Milano sono oltre 3400. Ho anche scoperto che ve ne sono anche di personaggi che non centrano nulla con la religione come ad esempio Primo Carnera, Dante Alighieri e Arturo Toscanini. Durante le feste di Natale chissà forse riuscirò a trovare una mezza giornata per andare sul Duomo alla ricerca di queste statue e se le troverò, state pur certi che le posterò come prova di quanto detto. Per il momento accontentatevi di queste.
mercoledì 17 dicembre 2008
martedì 16 dicembre 2008
TURCHIA
CAPPADOCIA
CHIESE RUPESTRI
Continua la mia passeggiata nel tempo. Oggi mi ritrovo, come già succede da un po di giorni, nei lontani anni '80 in Turchia. Siamo sempre in Cappadocia che non è famosa solo per i suoi Camini di Fata ma anche per un complesso di Chiese scavate nel tufo bellissime. Purtroppo la mia memoria ultimamente non è brillante e quindi ho difficoltà a dare un nome o cognome alle foto che ho postato.
Il panorama incantevole dei "Camini delle fate" non è la sola attrazione della Cappadocia. All'interno di un ipotetico triangolo che include le città di Nevsehir, Urgup e Golsehir - si trova la famosa valle di Goreme, una sorta di grande museo all'aperto, perché conserva un complesso monastico di chiese e cappelle rupestri risalenti al X e XIII secolo, ossia in pieno periodo bizantino e selgiuchide, con begli affreschi conservati all'interno.(Si dice che le chiese siano circa tremila) Chi avrebbe mai detto che, all'interno di coni e pareti rocciose crivellate di aperture tra loro comunicanti si nascondessero simili tesori? A Goreme ci sono, addirittura, dei ristoranti scavati nella roccia ad esclusiva riserva dei turisti. Di molte chiese scavate anch'esse nella roccia, si ammirano affreschi policromi che possono essere considerati come uno dei più antichi e significativi esempi di architettura religiosa cristiana. In particolare, tra le più interessanti e ben conservate, sono la Carikli Kilise (Chiesa dei Sandali) e la Tokah Kilise (Chiesa della Fibbia).
Ecco alcune immagini
lunedì 15 dicembre 2008
PUPAZZO DI NEVE
Ho il piacere di presentarvi un nuovo amico conosciuto al Castello Sforzesco di Milano, il mio amico "pupazzo di neve". Pensate che quel giorno, questo pupazzo di neve è stato sicuramente più fotografato del castello stesso. Tutti quelli che passavano si fermavano e si facevano fare una foto ricordo.
venerdì 12 dicembre 2008
MILANO - PIAZZA DUOMO
ALLA CONQUISTA DI MILANO
La conquista di Milano parte da Piazza Duomo anzi dalla piazza davanti a Palazzo Reale. Cavalieri indomiti con le loro lance stanno marciando ed ormai stanno invadendo la città: PAURA, BESTIA CHE PAURA !!!!
MILANO
LA GALLERIA
Giornate uggiose a Milano, il sole non vuole più uscire in compenso di acqua ne sta scendendo un casino. Penso ai miei amici Pomi del trentino che in questi giorni stanno potando i meli e che quindi devono lavorare sotto l'acqua/neve. Poveretti.
Immerso nei miei pensieri non mi rimane che entrare in Galleria, almeno così non mi bagno.
ciao
giovedì 11 dicembre 2008
TURCHIA
UN PO' DI TURCHIA
Qualche foto tratta del mio ormai lontano viaggio in Turchia. Per le prime foto la zona è quella della Cappadocia mentre per quanto riguarda le foto con il lago, ho cercato di aprire qualche cassetto della memoria ma dopo quasi trentanni li ho trovati tutti vuoti.
mercoledì 10 dicembre 2008
GLI "OBEI OBEI"
DEDICATO A CHI E' IN DIETA !!!
Un pò di dolce
E' usanza di ogni anno, la fiera degli "Obei Obei". Questa fiera attira tantissima gente che si accalca fra le bancarelle, chi in cerca di qualcosa di dolce o qualcosa di salato. Naturalmente si può trovare l'antico e il nuovo, l'occidentale e l'orientale ecc.... Alle fiera puoi trovare non tutto ma di tutto.
CIAO A TUTTI E BUONE FESTE
venerdì 5 dicembre 2008
TURCHIA
ALTRI CAMINI DI FATA
Con queste foto, termino la mia carellata sui "Camini di Fata". Qui siamo a Zelve: Qui gli strati bianchi e teneri fra quelli più scuri e duri sono molto più sottili, cosicchè pioggia e vento hanno plasmato il tufo in forme molto più fantasiose.
Iscriviti a:
Post (Atom)