martedì 26 giugno 2012

TRENTINO

IL LAGO DI TOVEL

Il lago di Tovel, situato nella parte settentrionale delle Dolomiti di Brenta, è conosciuto a livello internazionale per l’arrossamento delle sue acque durante la stagione estiva come conseguenza della fioritura dell’alga unicellulare Glenodinium sanguineum; il fenomeno è stato intenso fino al 1964, successivamente si è manifestato solo con sporadiche fioriture ed è completamente scomparso da qualche anno.












lunedì 25 giugno 2012

MONZA - PARCO

Dal fiume Lambro, alle rose del roseto Niso Fumagalli alle vecchie cascine. Quattro passi nel Parco di Monza














MOUNTAINS FOR THE CURE

MOUNTAINS FOR THE CURE



Questo Blog aderisce alla campagna contro i tumori al seno e invita tutti a fare altrettanto. Metti, se vuoi, sullo zaino o sulla maglietta un piccolo stick adesivo come quello mostrato in foto. Costa poco e può allungare la vita. Le piccole pietre fanno le montagne


http://www.komen.it/

giovedì 21 giugno 2012

EMILIA

CAMPAGNA EMILIANA

Qualche foto da Montebudello una piccola frazione di Monteveglio in provincia di Bologna. Mi ero fermato a pranzare in un ottimo locale "OSTERIA CLO FILOMENA" dove ho apprezzato delle ottime Crescentine, delle buonissime tigelle con affettati vari, uno sformato di carciofi eccezionale e degli strozzapreti fantastici.Chiaramente caffè e ammazza caffè. 
Mamma mia al pensiero mi viene una fame!!!







martedì 19 giugno 2012

TRAMONTO

TRAMONTO CON PALME

Anno 1979 ero in viaggio di nozze quando mi sono imbattuto in questo tramonto con annesso isolotto con le palme. La zona era la Costiera Amalfitana ma non mi ricordo con precisione dove.