lunedì 26 marzo 2012

TRENTINO ALTO ADIGE

LAGAZUOI


Qualche foto scattata durante la camminata che dal Rifugio Scotoni ci ha portato al Rifugio Lagazuoi passando per l'omonimo laghetto e finendo con una foto del sottoscritto nella galleria di mina.

Il laghetto del Lagazuoi
Il laghetto con la Cima del Lago e la Cima Scotoni



Tramonto in cima al Lagazuoi





Il Gruppo di Fanes

Nella galleria di mina

lunedì 19 marzo 2012

TRENTINO ALTO ADIGE

B&W

VERSO LA GALLERIA DEL LAGAZUOI


Qualche scatto in B&W lungo il sentiero che porta all'ingresso della Galleria di Mina del Lagazuoi. Un luogo stupendo con dei panorami bellissimi. In questi luoghi si respira ancora l'aria di tante battaglie e di tanti sacrifici, del gelo che hanno dovuto sopportare, della fame.


Lungo il sentiero la Tofana di Rozes.
Una delle trincee



La maestosa Tofana di Rozes

All'interno della galleria

Panorama

venerdì 16 marzo 2012

REVIVAL - SRI LANKA

TESTUGGINE


Uno dei ricordi più belli che ho del mio viaggio in Sri Lanka è stato quando abbiamo assistito ad una testuggine mentre deponeva le uova. Tantissime uova che venivano raccolte dai ragazzi del posto e portate nei centri di incubazione.

Una esperienza bellissima, un appostamento silenzioso aspettando di vedere una testuggine sbuccare fuori dall'oceano e lentamente raggiungere la spiaggia dove, dopo aver fatto una buca, depositavano le uova. Veramente bello.







REVIVAL - SRI LANKA

TRAMONTI






mercoledì 14 marzo 2012

VERONA

IL DUOMO


Ritorno con la memoria e con le foto al mese di Dicembre quando ho passato un bellissimo WE nella bellissim Verona. Ecco alcune foto scattate in quella occasione al Duomo.


Fonte: Wikipedia

Il duomo di Verona (cattedrale di Santa Maria Matricolare) è nato dalle ceneri di due chiese paleocristiane crollate nel 1117 a causa di un terremoto. Il duomo è stato completamente ricostruito in stile romanico, ed è stato consacrato il 13 settembre 1187. La sua struttura è stata alterata nel tempo da vari rifacimenti successivi, che comunque non hanno comportato cambiamenti alla pianta.








lunedì 12 marzo 2012

MONZA - PARCO

QUA e LA

Quattro foto qua e la nel parco di Monza.











REVIVAL - SRI LANKA

PEOPLE OF SRI LANKA


Con la macchina del tempo ritorno nel 1986 nella isola splendente: Sri Lanka. Ecco alcuni scatti (da diapositiva) fatti durante i trasferimenti tra le varie cittadine.