sabato 23 aprile 2011

MILANO - PIAZZA DEL DUOMO

CAVALLI - AEREI E ALTRO A MILANO


In questi giorni se passate per Milano e fate un salto in Piazza Duomo e in galleria vi troverete davanti a cavalli aerei e anche la famosa faccia dell'Arcimboldi.
Ecco alcuni scatti veloci veloci fatti con la mia piccola ma inseparabile compatta.












lunedì 18 aprile 2011

BELLA ITALIA

BURANO da: Wikipedia
Burano (in veneto locale Buràn /bu'ran/) è un'isola (o meglio, un insieme di isole) della laguna di Venezia settentrionale, su cui sorge l'omonimo abitato, località del comune di Venezia. È collegata da un ponte all'isola di Mazzorbo, che ne è divenuta una sorta di appendice. È nota per le sue tipiche case vivacemente colorate, ma anche per la secolare lavorazione artigianale dei merletti e per le tradizioni gastronomiche (tipici dolci sono i bussolai).
Foto aerea by: Frode Inge Helland by: www.geisaltervista.org





MACRO



giovedì 14 aprile 2011

BELLEZZE DAL MONDO


Non sapevo di questo ponte e quando ho visitato il blog turistadimestiere.blogspot.com sono rimasto letteralmente affascinato. Deve essere un'emozione bellissima passeggiare a oltre 300 metri di altezza in una zona bellissima.

Ecco alcune foto che ho trovato in rete e qualche informazione sul ponte.

Colorado, Stati Uniti, è un ponte sospeso tra due rocce e detiene il primato per essere il più’ alto del mondo.E’ situato all’altezza di 321 m sul livello dell’Arkansas river, il fiume che attraversa il Royal Gorge, uno dei canyon più profondi del Colorado.Il Royal Gorge Bridge costruito e inaugurato nel 1929, è lungo 384 metri e largo 5 metri.Oltre al ponte la zona propone altre attrazioni quali la funivia per spostarsi da un capo all’altro delle rocce, una cremagliera per scendere fino al letto del fiume, ristoranti negozi, un teatro ed un parco zoologico.Sul letto del fiume che presenta numerose rapide si pratica il rafting, la discesa fluviale su particolari gommoni inaffondabili e autosvuotanti.


martedì 12 aprile 2011

MONTAGNE LOMBARDE

DALLE PARTI DEL MONVISO

Foto dell'amico Massimo (Ah-le-cime) del Fassa Forum